Specifiche ruote per Chrysler 300C
Chrysler 300C 2019 5.7i
Wheels Sizes
-
225/60R18 on 18x7.5J 24
Specifiche del cerchio- Dimensione del cerchio: 18x7.5J ET24
- Modello di bullone: 5x115 / 5x4.53"
- Foro centrale: 71.5 mm
- Filettatura: M14 x 1.5
- Fissaggio ruote: Lug nuts
- Larghezza del cerchio: 7.5" (190.5 mm)
- Offset ruota: 24 mm (positive)
- Backspace: 132 mm / 5.19"
Specifiche degli pneumatici- Specifiche degli pneumatici: 225/60R18
- Altezza del fianco: 60% (135 mm)
- Pressione del pneumatico: 2.3 bar / 33.4 PSI
- Diametro della ruota: 727 mm / 28.6"
- Circonferenza: 2285 mm
- Revs/km: 438
- Rapporto ruota / pneumatico: 84.67%
R18
-
245/45R20 on 20x8J 25
Specifiche del cerchio- Dimensione del cerchio: 20x8J ET25
- Modello di bullone: 5x115 / 5x4.53"
- Foro centrale: 71.5 mm
- Filettatura: M14 x 1.5
- Fissaggio ruote: Lug nuts
- Larghezza del cerchio: 8" (203.2 mm)
- Offset ruota: 25 mm (positive)
- Backspace: 139 mm / 5.48"
Specifiche degli pneumatici- Specifiche degli pneumatici: 245/45R20
- Altezza del fianco: 45% (110 mm)
- Pressione del pneumatico: 2.3 bar / 33.4 PSI
- Diametro della ruota: 729 mm / 28.7"
- Circonferenza: 2289 mm
- Revs/km: 437
- Rapporto ruota / pneumatico: 82.94%
R20
-
255/40ZR21 on 21x8.5J 25
Specifiche del cerchio- Dimensione del cerchio: 21x8.5J ET25
- Modello di bullone: 5x115 / 5x4.53"
- Foro centrale: 71.5 mm
- Filettatura: M14 x 1.5
- Fissaggio ruote: Lug nuts
- Larghezza del cerchio: 8.5" (215.9 mm)
- Offset ruota: 25 mm (positive)
- Backspace: 146 mm / 5.73"
Specifiche degli pneumatici- Specifiche degli pneumatici: 255/40ZR21
- Altezza del fianco: 40% (102 mm)
- Pressione del pneumatico: 2.3 bar / 33.4 PSI
- Diametro della ruota: 737 mm / 29"
- Circonferenza: 2317 mm
- Revs/km: 432
- Rapporto ruota / pneumatico: 84.67%
ZR21
-
265/35ZR22 on 22x9J 20
Specifiche del cerchio- Dimensione del cerchio: 22x9J ET20
- Modello di bullone: 5x115 / 5x4.53"
- Foro centrale: 71.5 mm
- Filettatura: M14 x 1.5
- Fissaggio ruote: Lug nuts
- Larghezza del cerchio: 9" (228.6 mm)
- Offset ruota: 20 mm (positive)
- Backspace: 147 mm / 5.79"
Specifiche degli pneumatici- Specifiche degli pneumatici: 265/35ZR22
- Altezza del fianco: 35% (93 mm)
- Pressione del pneumatico: 2.5 bar / 36.3 PSI
- Diametro della ruota: 744 mm / 29.3"
- Circonferenza: 2338 mm
- Revs/km: 428
- Rapporto ruota / pneumatico: 86.26%
ZR22
Specifiche del cerchio
Dimensione del bordo
Puoi acquistare ruote personalizzate per Chrysler 300C con lo stesso diametro, offset e dimensione del cerchio delle ruote di fabbrica. Oppure puoi scegliere un set di ruote aftermarket più grandi, più larghe e con meno offset per un look davvero personalizzato. È quasi sempre possibile sostituire le ruote di Chrysler 300C di fabbrica e utilizzare cerchi di dimensioni maggiori senza troppi problemi.
Schema di bulloni
Il primo numero è il numero di bulloni (o dadi), il secondo numero è il diametro in mm su cui si trovano, è anche chiamato PCD (Pitch Circle Diameter).
Center Bore
Il diametro del foro centrale misurato dal lato del piano di attacco. Questo parametro è chiamato DIA del disco. Il DIA è misurato in mm.
Dimensioni filettatura
Dimensioni dispositivo di fissaggio. La marcatura sul bullone di fissaggio M12x1,5 indica una filettatura con un diametro nominale di 12 (mm), un passo della filettatura di 1,5 (mm).
Elementi di fissaggio per ruote: bulloni ad alette
Sono usati come dispositivi di fissaggio per ruote: bulloni o dadi.
Coppia di serraggio
Quando installi le ruote sulla tua auto, ci sono due regole di base da seguire: applica la forza necessaria ai dadi a ghiera e stringili incrociati - questo ti permetterà di creare la tensione richiesta e sarai sicuro che le ruote si posizionino saldamente al loro posto.
Larghezza del cerchione
La larghezza della ruota si misura come la distanza dal sedile anteriore a quello posteriore. Cerchi più larghi migliorano la maneggevolezza: l'auto scivolerà meno nelle curve, anche a velocità elevate.
Offset
L'offset della ruota è tipicamente rappresentato come un valore positivo, negativo o zero. È la distanza tra l'asse centrale della ruota e la superficie di montaggio in cui la ruota si collega al mozzo.
Spazio posteriore
Descrive la distanza tra il bordo interno di una ruota e la superficie di montaggio in cui la ruota si collega al mozzo del veicolo. Lo spostamento posteriore è fondamentale quando si montano le ruote su un'auto perché influisce su come la ruota si posizionerà all'interno del passaruota.
Specifiche del pneumatico
Scegli seriamente gli pneumatici della tua auto perché non solo il tuo comfort, ma anche la tua sicurezza ne dipendono. Oltre a scegliere un produttore affidabile, devi considerare i seguenti fattori: larghezza e altezza in modo che la ruota rimanga saldamente al suo posto e non sfregi i parafanghi e i parafanghi anteriori, così come l'indice di velocità e il carico, a seconda dei tuoi obiettivi e delle condizioni in cui gli pneumatici saranno utilizzati.
Altezza del fianco
L'altezza della parete laterale viene misurata dal suolo al cerchio della ruota. Più alto è lo pneumatico, maggiore è l'altezza da terra dell'auto, rendendo più facile superare buche e avvallamenti senza preoccuparsi di danneggiare la parte inferiore del veicolo.
Pressione pneumatico
La pressione nei tuoi pneumatici deve rispettare le raccomandazioni del produttore. Troppo poca o troppa aria nelle ruote può causare un rapido deterioramento del battistrada e una scarsa maneggevolezza del veicolo, cosa particolarmente evidente alle alte velocità.
Diametro della ruota
Questo parametro è la distanza attraverso la ruota, passando per il suo centro, da un bordo del cerchio al bordo opposto. Quando scegli uno pneumatico, dovresti abbinarlo alla dimensione del cerchio che già possiedi - guarda le indicazioni sulla parete laterale.
Circonferenza
Più grande è il diametro della ruota, maggiore è la sua circonferenza. Se monti ruote di dimensioni eccessive sulla tua auto, ricorda che ciò può influire sul consumo di carburante: il motore avrà bisogno di più energia per mettere in movimento queste ruote.
Giri/km
Il numero di rivoluzioni che una ruota compie per chilometro di guida dipende direttamente dal suo diametro e, più grande è la ruota, meno rivoluzioni compie. Non montare ruote gigantesche sulla tua auto: ciò crea un carico pesante sul motore e sul cambio e porta a un funzionamento errato del tachimetro e del contachilometri.
Rapporto ruota-pneumatico
L'altezza dello pneumatico è definita come un percentuale della sua larghezza. Se il rapporto d'aspetto dello pneumatico è indicato come 60, allora l'altezza dello pneumatico è il 60% della larghezza.