Specifiche ruote per Seat Toledo

Specifiche del cerchio

Dimensione del bordo

Puoi acquistare ruote personalizzate per Seat Toledo con lo stesso diametro, offset e dimensione del cerchio delle ruote di fabbrica. Oppure puoi scegliere un set di ruote aftermarket più grandi, più larghe e con meno offset per un look davvero personalizzato. È quasi sempre possibile sostituire le ruote di Seat Toledo di fabbrica e utilizzare cerchi di dimensioni maggiori senza troppi problemi.

Schema di bulloni

Il primo numero è il numero di bulloni (o dadi), il secondo numero è il diametro in mm su cui si trovano, è anche chiamato PCD (Pitch Circle Diameter).

Center Bore

Il diametro del foro centrale misurato dal lato del piano di attacco. Questo parametro è chiamato DIA del disco. Il DIA è misurato in mm.

Dimensioni filettatura

Dimensioni dispositivo di fissaggio. La marcatura sul bullone di fissaggio M12x1,5 indica una filettatura con un diametro nominale di 12 (mm), un passo della filettatura di 1,5 (mm).

Elementi di fissaggio per ruote: bulloni ad alette

Sono usati come dispositivi di fissaggio per ruote: bulloni o dadi.

Coppia di serraggio

Quando installi le ruote sulla tua auto, ci sono due regole di base da seguire: applica la forza necessaria ai dadi a ghiera e stringili incrociati - questo ti permetterà di creare la tensione richiesta e sarai sicuro che le ruote si posizionino saldamente al loro posto.

Larghezza del cerchione

La larghezza della ruota si misura come la distanza dal sedile anteriore a quello posteriore. Cerchi più larghi migliorano la maneggevolezza: l'auto scivolerà meno nelle curve, anche a velocità elevate.

Offset

L'offset della ruota è tipicamente rappresentato come un valore positivo, negativo o zero. È la distanza tra l'asse centrale della ruota e la superficie di montaggio in cui la ruota si collega al mozzo.

Spazio posteriore

Descrive la distanza tra il bordo interno di una ruota e la superficie di montaggio in cui la ruota si collega al mozzo del veicolo. Lo spostamento posteriore è fondamentale quando si montano le ruote su un'auto perché influisce su come la ruota si posizionerà all'interno del passaruota.

Specifiche del pneumatico

Scegli seriamente gli pneumatici della tua auto perché non solo il tuo comfort, ma anche la tua sicurezza ne dipendono. Oltre a scegliere un produttore affidabile, devi considerare i seguenti fattori: larghezza e altezza in modo che la ruota rimanga saldamente al suo posto e non sfregi i parafanghi e i parafanghi anteriori, così come l'indice di velocità e il carico, a seconda dei tuoi obiettivi e delle condizioni in cui gli pneumatici saranno utilizzati.

Altezza del fianco

L'altezza della parete laterale viene misurata dal suolo al cerchio della ruota. Più alto è lo pneumatico, maggiore è l'altezza da terra dell'auto, rendendo più facile superare buche e avvallamenti senza preoccuparsi di danneggiare la parte inferiore del veicolo.

Pressione pneumatico

La pressione nei tuoi pneumatici deve rispettare le raccomandazioni del produttore. Troppo poca o troppa aria nelle ruote può causare un rapido deterioramento del battistrada e una scarsa maneggevolezza del veicolo, cosa particolarmente evidente alle alte velocità.

Diametro della ruota

Questo parametro è la distanza attraverso la ruota, passando per il suo centro, da un bordo del cerchio al bordo opposto. Quando scegli uno pneumatico, dovresti abbinarlo alla dimensione del cerchio che già possiedi - guarda le indicazioni sulla parete laterale.

Circonferenza

Più grande è il diametro della ruota, maggiore è la sua circonferenza. Se monti ruote di dimensioni eccessive sulla tua auto, ricorda che ciò può influire sul consumo di carburante: il motore avrà bisogno di più energia per mettere in movimento queste ruote.

Giri/km

Il numero di rivoluzioni che una ruota compie per chilometro di guida dipende direttamente dal suo diametro e, più grande è la ruota, meno rivoluzioni compie. Non montare ruote gigantesche sulla tua auto: ciò crea un carico pesante sul motore e sul cambio e porta a un funzionamento errato del tachimetro e del contachilometri.

Rapporto ruota-pneumatico

L'altezza dello pneumatico è definita come un percentuale della sua larghezza. Se il rapporto d'aspetto dello pneumatico è indicato come 60, allora l'altezza dello pneumatico è il 60% della larghezza.